Bastano solo zucchero semolato, zucchero a velo, albumi e sale… eppure è considerata una delle ricette più complesse da preparare a casa!
Sarà perchè la spuma da ottenere deve essere montata in modo impeccabile o perchè la temperatura e la durata della cottura scoraggiano anche i cuochi provetti più volenterosi… sta di fatto che per ottenere delle meringhe perfette occorre molta pazienza e molta concentrazione.
Sicuramente avere il piano della cucina ricoperto di gusci di uova sicuramente non aiuta! E non è nemmeno agevole gettare subito nel sacchetto dell’umido sotto il lavello ogni singolo guscio una volta rotto: lo sportello del lavello deve essere aperto con “mezza” mano e spesso non pulita, lasciando così residui sulla maniglia di apertura, oppure il sacchetto deve essere già stato portato fuori, con il rischio che spesso il “canestro” con il guscio rotto, anche se da vicino, non sortisca “l’atterraggio” desiderato.
Se poi tutto questo si unisce al fatto che bisogna essere super concentrati per rendere la spuma di albumi perfetta, ecco che un dolce così buono diventa facile da… odiare!
Se invece si sa di avere la possibilità di gettare direttamente nel lavello della cucina tutti i gusci di uovo e poi, appena si ha un momento libero, di azionare il proprio dissipatore alimentare DRAGO® e in un attimo di polverizzare, proprio attraverso il lavello, tutti questi scarti… ecco che la procedura della ricetta prende tutta un’altra piega!
Il lavello è così grande che il “canestro” è assicurato e poi basta azionare DRAGO® per riavere in pochi instanti tutta la superficie del lavandino immediatamente pulita… come se nulla fosse accaduto!
Questa è solo una delle peculiarità del dissipatore alimentare DRAGO®!
Qualsiasi cosa abbiate voglia di cucinare, avere un DRAGO® al proprio fianco significa sempre semplificarsi la vita e… la cucina!
Chi si è… ingolosito? Le meringhe con la crema di cioccolato sono favolose… sempre!