Quando si parla di DRAGO® bisogna ricordare che non è un tritarifiuti: gli avanzi di preparazione o gli scarti della tavola non vengono triturati da un sistema di lame, perchè DRAGO® non possiede lame al suo interno. Il suo sistema di basa invece sull’azione di martelletti mobili ad elevata forza centrifuga, che polverizzano i rifiuti organici in microparticelle finissime.
Quello che ne deriva è quindi un composto polverizzato che defluisce nello scarico insieme, e grazie, all’acqua corrente.
Per questo DRAGO® possiede una versatilità di utilizzo davvero notevole!
Un esempio di quello che riesce a polverizzare? Scarti di preparazione dei cibi crudi o cotti, fondi di caffè, gusci di uova e di altra frutta secca, scorze e noccioli di frutta, lische e scarti di pesce, radici e foglie di varie verdure, ossi, scarti di carne, come ad esempio le braciole di maiale, e così via!
Nessuno quindi di questi scarti rimane a sedimentare nel sacchetto dell’umido, fino alla prima occasione utile di conferimento al cassonetto!
In più, però, sapevate che DRAGO®, in quanto dissipatore alimentare, può davvero aiutare l’ambiente nella lotta contro l’inquinamento?
Polverizzando i rifiuti attraverso lo scarico del lavello e trasformando gli scarti dell’umido in microparticelle che si mescolano all’acqua corrente, si riduce di fatto lo smaltimento dei rifiuti organici in discarica.
Questo si trasforma in una riduzione della presenza di camion che transitano sulle strade per ritirare e trasportare i rifiuti e questa riduzione porta ad una conseguente DIMINUZIONE DELL’INQUINAMENTO DELL’ATMOSFERA E DEL TERRENO.
Se con la plastica, si può cercare di limitarne l’utilizzo e di favorire il riciclo, con il rifiuto umido ci troviamo di fronte a numeri che, crescendo la popolazione, continueranno ad aumentare. Capire fin da adesso come poter aiutare in questo l’ambiente, è sicuramente un passo in avanti da non sottovalutare!
Quindi, sia dentro sia fuori casa, DRAGO® rappresenta davvero una… grande rivoluzione!